...

lunedì 29 febbraio 2016

CASETTE COL TETTO A POIS


In tanti mi avete chiesto come nasce un progetto di cucito creativo!! Dipende dalle situazioni: spesso nasce dalla richiesta del cliente, altre volte da un'idea che mi frulla nella testa!! In entrambi i casi prima di realizzare la mia dima, disegno su un foglio e con la matita (pechè cancello 1000 volte!), quello che vorrei fosse il risultato finale. Poi passo alla scelta dei tessuti: faccio tante prove di accostamento e quasi sempre il decreto finale vota l'accostamento su cui non avrei mai scommesso (. . . e non ho ancora capito il perchè!).

Se osservate i miei lavori, capirete subito che adoro i pois, i quadrettini e le righe strette, più di tutte le fantasie che la vasta gamma delle cotonine americane (tessuti frequentemente usati nel cucito creativo), ci offre.


Uno dei progetti che mi ha soddisfatta e che ha anche avuto un successo di pubblico è quello delle CASETTE COL TETTO A POIS. Volevo realizzarle per puro divertimento, ma poi ho pensato che se fossero state funzionali, avrebbero avuto anche un riscontro con le mie clienti: così è stato!!
Il tetto apribile consente di accedere all'interno della casa dove ci sono 4 piccole tasce per tenere in ordine trucchi, gioielli, spazzole e varie. Nella versione per bambini, le casette conterranno il necessario per l'igiene.


Mi diverte realizzarle e usare colori e abbinamenti sempre diversi e mi serebbe piaciuto fotografarle tutte insieme, ma ogni volta che ne faccio una, questa trova subito la sua padrona, quindi credo che una foto della città dalle case col tetto a pois, non riuscirò mai a farla.

Seguitemi, presto tante sorprese tutte per voi!!

4 commenti: