...

venerdì 17 giugno 2016

CIUFFI DI PANNA IN PANNOLENCI

Ben ritrovate nel mio blog!! 
 
Si avvicina l'estate e credo che tutte, io per prima, siamo a dieta temendo la prova costume. Non so per voi, ma per me è difficile rinunciare ai dolci, così ho trovato una soluzione: dolci in pannolenci!!!

Questo è un must del cucito creativo, non ho inventato niente, ma vi propongo la mia versione! 





 Scaricate e stampate questo cartamodello che all'occorrenza potrete ingrandire o ridurre.








Riportate la  sagoma del ciuffo di panna su un dischetto di pannolenci del diametro di 10cm.






Ritagliare!!












Infilate l'ago, fissate il filo alla punta del primo "petalo" e proseguite infilando le punte di tutti i "petali".










Quando il filo avrà attraversato tutte le punte, inserire all'interno del ciuffo, un pò di ovattino per imbottitura per renderlo corposo.
A questo punto, tirare il filo e fissare.



Il nostro ciuffo di panna è pronto, magari potremmo completarlo con una perlina colorata.

 Se la mia ricetta vi è piaciuta, commentate e continuate a seguirmi:  presto pubblicherò i miei tutorial dei cup-cake, dei cannoli, dei macarones, delle caramelle, ecc...

Un abbraccio
Elisabetta

Nessun commento:

Posta un commento